Il metodo Essenze pone al proprio centro la persona, per offrire la possibilità di vedere realizzata la propria visione di progetto, trovando il giusto equilibrio tra l’idea e la sua effettiva realizzazione. Per questo, il nostro lavoro comincia da un attento ascolto del cliente, che ci permette di delineare esigenze e necessità.
Tutto ebbe inizio con una macchina a taglio laser e un software di progettazione. Erano solo questi gli strumenti che Marco Galante aveva a disposizione quando, nel 1998, iniziò la sua attività nel campo della pavimentazione. Nel 2004 nasce La Brenta, che da allora si dedica alla creazione di superfici in legno intarsiato dal gusto raffinato. Nel 2009 abbiamo introdotto nella produzione gli intarsi in resina e successivamente altri materiali, come il metallo, il marmo e la pelle. Nel 2010, infine, il lancio del nuovo brand “Essenze”. L’esperienza che abbiamo affinato nel corso degli anni ha dato vita a un metodo unico.
Da sempre crediamo nell’innovazione come motore di crescita e miglioramento. Per poter soddisfare ogni esigenza ricerchiamo continuamente nuovi materiali e studiamo nuovi abbinamenti. Nel tempo abbiamo trattato numerose specie di legno, come anche resine, marmo, pelli e metalli.
Sposiamo una politica che ci spinge a trovare l’equilibrio perfetto tra l’idea iniziale del nostro committente e il prodotto finito. Fondiamo le nostre azioni sulla trasparenza, questo ci porta a essere sempre sinceri e coerenti al fine di instaurare un clima di fiducia tra il nostro team e i nostri clienti.